cosa cerchi?
 
dove?
 
Ricerca Avanzata Cerca
Seleziona i Criteri
 
 
    Annulla   Cerca
Seleziona i Criteri
 
Gentile utente la funzione "Trova" le consente di individuare l'attività, o l'azienda desiderata. Potrà inserire nell'apposito spazio il nome o parte di esso dell'attività cercata; oppure la località o parte dell'indirizzo; oppure una parola chiave che caratterizza la sua ricerca.
 
    Annulla   Cerca
Matrimonio Sicilia

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI D'USO DEL PORTALE WEB SPOSIAMOCIQUI.ITScarica in formato PDFScarica in formato PDF

Spett.le Utente,


 Soluzioni Integrate s.n.c. di Gerlando Nobile e c. titolare del portale www.sposiamociqui.it (di seguito indicati entrambi anche con il solo nome “SposiamociQui.it”) desidera informarLa sul funzionamento del portale e sulle condizioni d’uso che regolano le relazioni fra SposiamociQui.it e l’Utente ( da ora innanzi anche “utente-esercente” e “utente-fruitore” ovvero rispettivamente, l’azienda e/o il professionista presente nel portale con la propria attività, servizi e prodotti, e il visitatore del portale ovvero il potenziale destinatario degli stessi) .

 

L’accesso e/o l’uso del portale SposiamociQui.it è volontario e a chiunque lo realizza, indipendentemente dalla nazionalità o dal paese, attribuisce la condizione di Utente. Si considera che l’Utente, per il fatto di utilizzare questo sito, abbia espressamente compreso e accettato le presenti condizioni d’ uso in tutti i suoi elementi. In conseguenza di ciò, ciascun Utente (sia esso “utente–esercente” ovvero azienda o professionista presente con i propri servizi, offerte e/o prodotti pubblicati in SposiamociQui.it, sia esso “utente-fruitore” dello stesso portale, ovvero potenziale destinatario degli stessi servizi, offerte e/o prodotti) è tenuto sotto propria totale responsabilità a prendere attenta visione dei presenti termini e condizioni d’uso prima dell’accesso e dell’utilizzo di qualsiasi servizio di SposiamociQui.it. In ogni caso ciascun Utente accetta, a partire dal medesimo istante in cui accede, il contenuto delle presenti Condizioni d’Uso del Portale senza nessun tipo di riserva.

 

A. FINALITA’ DEL PORTALE E DECRIZIONE DEI SERVIZI

L’obiettivo di SposiamociQui.it è di facilitare l’incontro tra le aziende e/o professionisti che propongono servizi e prodotti connessi, a vario titolo, alla organizzazione di un matrimonio, e gli eventuali interessati a fruire di questi stessi prodotti e servizi. Più specificatamente:

 

A.1 offrire agli “utenti-fruitori” del portale web SposiamociQui.it una ricerca facile, rapida e mirata di aziende e/o professionisti che offrono vari servizi connessi al matrimonio, in ordine a diverse specificità (provincia, località, settore d’attività, tipologie e caratteristiche dei servizi, etc.).

 

A.2 facilitare la visibilità degli “utenti-esercenti” (aziende e professionisti operanti, a vario titolo, nel settore matrimonio) mediante la predisposizione di un apposito “sito dedicato”, completo di dati di contatto, ubicazione, descrizione dei suoi servizi e/o prodotti, proposte promozionali, foto e video, tutte gestite autonomamente da ciascun“utente-esercente” e regolamentate dalle presenti Condizioni d’Uso del Portale.

 

A.3. Le informazioni e le funzioni presenti in SposiamociQui.it offrono a privati ed aziende la possibilità di leggere e ricercare informazioni relative al settore matrimoniale. Pertanto esse si limitano a facilitare e in nessun caso a sostituire e/o intermediare il rapporto diretto tra “utente-esercente” e “utente-fruitore” e gli eventuali accordi e/o condizioni fra loro stabiliti.

 

A.4 All’interno del portale SposiamociQui.it l’”utente-fruitore” potrà visualizzare i siti dedicati, foto e video, leggere le schede informative sulle attività descritte e promosse dagli “utenti-esercenti”. Altresì, l’Utente sul portale potrà vedere promozioni, leggere articoli e altri contenuti informativi, a cura dello staff di SposiamociQui.it

 

 

B. REGISTRAZIONE AL PORTALE E OBBLIGHI DEGLI UTENTI

La registrazione al portale SposiamociQui.it è gratuita e facoltativa per ogni Utente-Fruitore. Tuttavia l’immissione di informazioni e l’accesso ad alcune funzioni (funzioni avanzate) è consentita esclusivamente a seguito o contestualmente alla registrazione sul sito, questo al fine di poter sempre identificare con certezza la fonte delle suddette.

Le informazioni fornite e confermate dagli utenti-esercenti dipendono esclusivamente dagli stessi. Più specificatamente si precisa quanto segue:

 

B.1 Per quanto riguarda i cosiddetti “utenti-esercenti” la registrazione è di fatto inclusa automaticamente nel contratto di fornitura del servizio del portale, poiché essa consente loro l’accesso – attraverso username e password - al proprio spazio dedicato all’interno di SposiamociQui.it. spazio che consiste in un “sito dedicato”, munito di apposito software per la gestione autonoma dei contenuti (Content Management System).

B.2 Per quanto riguarda gli “utenti-fruitori” si ribadisce che la registrazione è gratuita e facoltativa. Tuttavia essa è necessaria per avere acceso ad alcune “funzioni avanzate” di SposiamociQui.it. La registrazione consente all’utente-fruitore un’ esperienza di navigazione personalizzata (prendi appunti, preferiti, chat on line, promozioni con wedding card, rating delle location, etc.). Pertanto la scelta di non effettuare la registrazione non consentirà la fruizione delle “funzioni avanzate” lasciando pienamente e liberamente disponibili tutte le altre.

 

B.3 Per accedere alle funzioni avanzate e all’uso di alcune parti di SposiamociQui.it è necessario disporre di username e password che vengono richiesti all’Utente assieme ad altri dati all’atto della registrazione. L’utente-fruitore e/o l’utente-esercente è pienamente responsabile per la riservatezza e l’adeguata custodia della username e della password fornite per l’uso previsto del portale, impedendo l’accesso a terzi non autorizzati espressamente da SposiamociQui.it.


B.4 L’Utente, sia esso “utente-fruitore” e/o “utente-esercente” accetta di essere pienamente responsabile per le conseguenze economiche e di altra natura derivanti da tutti gli usi di questo sito che avvengano attraverso l’uso di username e password, sia diretto che da parte di terzi.

 

B.5 All’ “utente-esercente” è data la possibilità - previo contratto/registrazione - di caricare, modificare e pubblicare i contenuti inerenti alla propria attività e/o struttura secondo le apposite 5 pagine che compongono il proprio “sito dedicato” all’interno di SposiamociQui.it. Specificatamente, detti contenuti riguardano: le informazioni generali, i dettagli specifici e/o caratterizzanti dei propri servizi o struttura, foto e video, i dati di ubicazione, i dati di contatto. Inoltre, attraverso la funzione della “Wedding Card”, l“utente-esercente” può autonomamente attivare e gestire offerte promozionali rivolte agli “utenti-fruitori, squisitamente attinenti l’ambito della propria attività e sempre in riferimento al settore del matrimonio. L’“utente-esercente” è tenuto a esplicitare la natura, i termini e le condizioni di tali proposte come predisposto dalla funzione “Wedding Card”. Senza l'esplicito consenso di SposiamociQui.it, all'”utente-esercente” del sito è fatto divieto di pubblicizzare direttamente o indirettamente qualsiasi altra attività e/o promozione commerciale propria o di terzi ritenuta ,a propria sola ed esclusiva discrezione di SposiamociQui.it, non appropriata alle finalità e alle caratteristiche del portale.

B.6 All’ “utente-fruitore” è data la possibilità - previa registrazione - di accedere alle funzioni avanzate. Una di esse, ovvero la funzione “chat on line” gli consente di conoscere, al momento della propria navigazione, quali strutture e/o professionisti presenti all’interno di SposiamociQui.it sono contemporaneamente on line. Mediante la funzione “chat on line l“utente-fruitore” può scegliere, se e quando lo desidera, di entrare liberamente e direttamente in contatto con qualsiasi “utente-esercente” on line. Con la registrazione e/o l’accesso a questa funzione l’Utente (sia esso “utente-fruitore” od “utente-esercente”) accetta di essere pienamente responsabile per le conseguenze economiche e di altra natura derivanti dai messaggi inviati e/o scambiati mediante la funzione “chat on line”.

 

B.7 All’ “utente-fruitore” è data, altresì, la possibilità - previa registrazione - di accedere alla funzione avanzata di “rating”che gli consente di esprimere un “voto” sulle location per matrimonio utilizzando una scala di valutazione predisposta con item prefissati. Come per diversi portali Web 2.0 che consentono simili funzioni di rating, si precisa che tali “valutazioni” rappresentano soltanto ed esclusivamente le opinioni personali degli utenti registrati sul portale, i quali restano gli unici responsabili della valutazione fornita. Pertanto SposiamociQui.it non si assume alcuna responsabilità sulla correttezza, veridicità, bontà, qualità, esattezza, completezza, affidabilità o credibilità delle valutazioni fornite dagli utenti registrati.

 

B.8 L’Utente al fine di rendere possibili e disponibili i servizi di SposiamociQui.it garantisce che i dati forniti attraverso la registrazione e/o compilando i vari moduli di contatto sono totalmente attendibili. A tal fine, l’Utente si rende responsabile di effettuare qualsiasi cambio dei dati forniti e di comunicare, laddove previsto, tale variazioni alla nostra redazione inviando una mail a info@sposiamociqui.it. I dati ricavati sono quelli adeguati, pertinenti e non eccessivi riguardo all’ambito, le finalità e i servizi determinati, espliciti e legittimi di SposiamociQui.it.

L’utente-esercente, in particolare, garantisce che tutta l’informazione personale e/o relativa alla propria attività fornita volontariamente a SposiamociQui.it è precisa e corrispondente in modo veritiero alle caratteristiche della propria location e/o dei propri servizi. Inoltre è obbligo dell’Utente mantenere, in qualsiasi momento, i suoi dati aggiornati essendo l’Utente l’unico responsabile dell’inesattezza o falsità dei dati forniti e dei danni che possa causare per questo a SposiamociQui.it o a terzi attraverso l’utilizzo dei servizi offerti da SposiamociQui.it.

 

B.9 Premesso e affermato che:

  • l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto (informazioni, dati, immagini, messaggi e/o qualsiasi altro materiale) da questi caricato, pubblicato o diffuso tramite i servizi e le funzioni del portale;

  • in nessun caso SposiamociQui.it potrà essere ritenuto responsabile per tali contenuti nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite i servizi del portale.

  • l’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare SposiamociQui.it - nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner - da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti (scritti e immagini) trasmessi o inviati dall’Utente, dall'utilizzo del Servizio da parte dell’ Utente, dalla connessione al Servizio da parte del Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.

 

C. OBBLIGHI NELLA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI IN SPOSIAMOCIQUI.IT

Mediante l’inserimento di informazioni e/o immagini nel portale di SposiamociQui.it, l’ “utente esercente” dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale del contenuto per la riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica attraverso qualsiasi mezzo elettronico, principalmente Internet e posta elettronica, per tutto il mondo con tempo illimitato. In ogni caso, l’utente-esercente dichiara all’atto della fornitura/inserimento/aggiornamento stesso dei contenuti di essere in pieno possesso dei diritti sufficienti per la gestione dell’informazione e /o immagini consentita nel proprio spazio-sito all’interno del portale SposiamociQui.it.


Gli utenti-esercenti sono in ogni caso e comunque gli unici responsabili dell’ottenimento di qualsiasi tipo di autorizzazione, permesso o licenza, laddove sia necessario, per la realizzazione e pubblicazione di qualsiasi contenuto.


SposiamociQui.it si riserva di esercitare il diritto di impedire e/o ritirare l’inserimento di contenuti che a qualsiasi titolo deteriorino la qualità dei propri servizi e della propria immagine, che non rispettano i parametri stabiliti, ovvero qualsivoglia contenuto che SposiamociQui.it consideri non appropriato per gli Utenti e/o alle caratteristiche e finalità del portale.

 

E’ comunque proibito l’inserimento di:

  • contenuti che contravvengono ai principi della buona fede, falsi o illeciti per la normativa nazionale, comunitaria o internazionale.

  • contenuti che attentano ai diritti fondamentali delle persone, che mancano di cortesia in rete, contenuti che disturbano, offendono o possono generare opinioni negative tra i nostri utenti o terzi.

  • contenuti che, in generale, contravvengono ai principi di legalità, onore, responsabilità, protezione della dignità umana, protezione di minori, protezione dell’ordine pubblico protezione della vita privata, protezione del consumatore e i diritti di proprietà intellettuale e industriale.

L’Utente riconosce e concorda che SposiamociQui.it può, a propria sola ed esclusiva discrezione e senza preavviso alcuno, disattivare la password e l'account del Utente o interromperne l'utilizzo del proprio servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all'interno del servizio in particolare qualora si verifichi anche una sola volta l'occorrenza di quanto sopra riportato in violazione ai presenti termini e condizioni d’uso.

 

In ogni caso, l’Utente che inserisca un contenuto che contravvenga la legislazione vigente si assumerà la responsabilità esclusiva dei danni e delle conseguenze derivate dalla stessa, esimendo SposiamociQui.it da qualsiasi responsabilità.

 D. ALTRE NORME GENERALI SUL SERVIZIO

D.1 L’Utente riconosce che SposiamociQui.it potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo del proprio servizio, inclusi, a mero titolo esemplificativo, il numero massimo di caratteri dei testi, di immagini o di contenuti pubblicabili, il massimo spazio su disco che può essere attribuito all’ Utente sui server di SposiamociQui.it.

 

D.2 PUBBLICITA’ E LINKS A PAGINE DI TERZI

Sul portale SposiamociQui.it potranno essere presenti vari inserzionisti pubblicitari esterni ed alcuni link a siti terzi. Questi avranno lo scopo di facilitare l’accesso ad informazioni rese disponibili dai medesimi inserzionisti. L’Utente riconosce che le proprie eventuali relazioni con gli inserzionisti o gli sponsor reperiti su o tramite il Servizio - incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento per beni o servizi - avvengono esclusivamente tra L’Utente e l'inserzionista senza che SposiamociQui.it sia in nessun caso parte della relazione. L’Utente, pertanto, riconosce e concorda che SposiamociQui.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni o fraintendimenti che possano occorrere all’Utente a causa di tali inserzioni e link all'interno del portale.


Gli Utenti possono segnalare, fornire e/o inserire il link del portale SposiamociQui.it su altri siti esterni o in altre risorse del web. Tuttavia l’Utente conviene e concorda che SposiamociQui.it, non potendo controllare in alcun modo, non può in nessun caso essere ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne, per il loro contenuto, per la pubblicità pubblicata su essi e per i prodotti o i servizi ivi offerti, commercializzati o negoziati. L’Utente specificatamente conviene e concorda che SposiamociQui.it non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni riportati dall’Utente in relazione a tali siti.

 

E. DATABASE DEGLI UTENTI DEL PORTALE

L’Utente di SposiamociQui.it, (ovvero l’“utente-esercente” e l’“utente-fruitore”) riconosce e accetta che Soluzioni Integrate abbia il diritto di memorizzare i dati personali e i contenuti e di rivelarli a terzi per lo svolgimento del Servizio, per amministrare l'account del Cliente, fornire informazioni, anche di tipo commerciale, o quantunque ciò sia necessario per adempiere a procedure contabili, giuridiche, fiscali e statistiche: tutti usi per cui l’Utente stesso dà il suo esplicito e pieno consenso.


In conformità con l’art. 7 del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, è previsto che i diritti di accesso, modifica e cancellazione dei dati raccolti nel file personale di un Utente possono essere esercitati dall’Utente stesso inviando una lettera A.R ad Soluzioni Integrate s.n.c. di Gerlando Nobile e c., Via Unità d’Italia n° 122, 92100 Agrigento oppure una e-mail a info@sposiamociqui.it.

 

 F. OFFERTA DEL PORTALE WEB

SposiamociQui.it, offre agli Utenti (ovvero all’“utente-esercente” e all’“utente-fruitore”) la possibilità di utilizzare questo Portale “COSÌ COME E’” e “COME DISPONIBILE”. Anche se SposiamociQui.it fa ogni sforzo per garantire un funzionamento corretto, affidabile e costante dei propri servizi, è possibile che a volte ci siano errori o imprecisioni, o ci sia un eventuale problema di natura tecnica che ostacola o impedisce il funzionamento del portale. Pertanto SposiamociQui.it non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni o pretese conseguenti alla mancata prestazione del servizio e/o del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. In particolare SposiamociQui.it non è responsabile per la mancanza di accuratezza, completezza, aggiornamento e/o esattezza dei dati o informazioni pubblicati sul portale in quanto forniti dagli Utenti. In nessun caso Soluzioni Integrate potrà essere ritenuta responsabile per danni morali, perdita di profitti e/o di qualsiasi altra conseguenza diretta o indiretta sofferta dal Utente ovvero dall’”utente-esercente” e dell’”utente-fruitore”. Tutti gli Utenti di questo portale si impegnano a evitare a SposiamociQui.it qualsiasi reclamo derivante da problemi incontrati per cause di cui al presente paragrafo.

 

G. PROPRIETADEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di SposiamociQui.it ovvero di Soluzioni Integrate s.n.c. di Gerlando Nobile e c - eccezion fatta per i contenuti scritti, immagini e foto redatti, realizzati, forniti e inseriti dagli “utenti-esercenti” nello spazio web a loro appositamente riservato (sito dedicato). Le immagini e le foto appartengono ai rispettivi autori. L’“utente-esercente” concorda e accetta che nel caso in cui SposiamociQui.it abbia contribuito alla stesura, alla modifica dei testi, o fruisca di un servizio traduzioni, foto e video erogato tramite Soluzioni Integrate, quest’ultima condivide il copyright con il Cliente. Il Cliente potrà pertanto utilizzare il materiale sopra descritto per pubblicizzare la propria azienda e/o servizio in ogni contesto e mezzo con l’ unico vincolo di non cedere o rendere tale materiale disponibile ad aziende, servizi, siti e portali internet concorrenti direttamente o indirettamente con SposiamociQui.it. Tutti i contenuti del portale sono protetti dalla legislazione nazionale e dalle norme internazionali in materia di proprietà industriale e intellettuale. Detta protezione dei contenuti del portale SposiamociQui.it si estende alla loro composizione, elaborazione, progettazione, configurazione, software, testo, grafica, loghi, icone, immagini, file, video, audio, etc.


L’utente-fruitore del portale web SposiamociQui.it si impegna a rispettare tali diritti e, quindi, a non copiare, riprodurre, modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rappresentare nessuno di tali contenuti, né a effettuare qualsiasi altra attività che possa violare i diritti di proprietà di SposiamociQui.it o degli altri utenti-esercenti. SposiamociQui.it rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri. Ove si ritenga che un’opera sia stata copiata o "trattata" da terzi all'interno del nostro servizio in violazione delle norme sul diritto d'autore, si prega di fornire a mezzo lettera A.R ad Soluzioni Integrate s.n.c. di Gerlando Nobile e c., con sede in Via Unità d’Italia n° 122, 92100 Agrigento, tutte le informazioni possibili a riguardo al fine di poter intervenire tempestivamente.

 

H. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI USO

SposiamociQui.it si riserva il diritto di modificare queste condizioni di uso in qualsiasi momento, rispettando i diritti acquisiti dagli Utenti. Qualsiasi cambiamento sarà notificato agli Utenti il più presto possibile. L’inserzione di nuovo testo in queste condizioni d’uso è da ritenersi “notifica all’Utente”. L’uso del sito web in seguito alla modifica delle condizioni generali implica la loro accettazione da parte dell’Utente che pertanto è tenuto a leggersi le suddette Condizioni ogni volta che questi accede e usi il portale SposiamociQui.it.

 

I. COMUNICAZIONI E ASPETTI LEGALI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Tali condizioni d’uso sono disciplinate dal diritto italiano, e tanto SposiamociQui.it, quanto tutti gli Utenti del sito si sottopongono alla giurisdizione del Foro Agrigento (Italia) per qualsiasi problema che potrebbe sorgere in merito all’interpretazione, esecuzione o violazione di queste condizioni di uso e ai suoi effetti.

Come già dichiarato (v. punto F.) in nessun caso SposiamociQui.it potrà essere ritenuto responsabile per danni morali, perdita di profitti e/o di qualsiasi altra conseguenza diretta o indiretta sofferta dall’utente-fruitore o dall’utente-esercente. SposiamociQui.it non è responsabile delle azioni svolte direttamente dagli utenti-fruitori o dagli utenti-esercenti tramite il portale web. In qualsiasi caso, SposiamociQui.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza necessità di previo avviso, di negare l’accesso a questo sito a quegli utenti che non ottemperino e accettino qualsivoglia di queste condizioni d’uso fin qui descritte ed elencate.

 

I presenti termini e condizioni del servizio costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e SposiamociQui.it e ne regolamentano l'uso. Qualora una o più disposizioni fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.


 Vi preghiamo di riferire o segnalare qualsiasi eventuale violazione delle presenti termini e condizioni al nostro indirizzo e-mail info@sposiamociqui.it